Sconti! ASHWAGANDHA MAX 60CAPS

ASHWAGANDHA MAX 60CAPS -20%

18,53 €

14,82 €

Nuovo prodotto

+

Dettagli

ASHWAGANDHA MAX contiene estratto di ashwagandha (Withania somnifera) ad alta concentrazione di vitanolidi - 30 mg di vitanolidi in una capsula.

ASHWAGANDHA MAX è consigliato agli atleti che seguono un intenso regime di allenamento e sono esposti agli effetti dello stress.

In fitoterapia viene utilizzata per diverse patologie. I principi chimici attivi e utili sono soprattutto nelle sue radici e sono circa 80, i più presenti sono delle molecole dei lattoni non steroidei detti witanolidi, di proprietà principalmente antinfiammatorie e anticancerogene, e, in minor quantità, saponine e più alcuni alcaloidi come la witanina, la witaninina, la witasomnina (quest'ultima favorirebbe la regolarità del sonno), miste a tracce di nicotina e scopoletina. Contiene anche elevato ferro non eme, per cui ha anche proprietà anti-anemiche.
È conosciuta e utilizzata sin dall'antichità nella medicina indiana (da qui il nome di ginseng indiano), in particolare ayurvedica, come tonico e adattogeno, inoltre ha proprietà immunomodulatrici e antinfiammatorie. Diversi studi clinici e ricerche effettuate sugli animali supportano l’utilizzo della pianta nel trattamento dell’ansia, dei disordini neurologici e cognitivi, nelle infiammazioni. Inoltre sono state confermate le sue attività antistress, anticancro, anticonvulsivanti, immunologiche e antiossidanti. Si hanno, invece, risultati contraddittori in merito alle attività sedative e diuretiche. WHO (2009) indica la Withania somnifera principalmente come rimedio antistress per migliorare i tempi di reazione, supportato da dati clinici. Ne riporta anche l’utilizzo indicato in diverse farmacopee come tonico generale per aumentare l’energia, per migliorare lo stato di salute generale e come coadiuvante protettivo nella prevenzione delle malattie negli atleti e negli anziani.

Organi interessati dall’azione fitoterapica:

Cervello
Muscolatura liscia
Organi /o tessuti di vari distretti
Ossa/cartilagini/articolazioni
Sangue
Sistema emopoietico
Sistema immunitario
Sistema nervoso autonomo
Sistema nervoso centrale
Utero e ovaie

La porzione giornaliera raccomandata è di 1 capsula.

CONFEZIONE DA 60 CAPSULE

Ingredienti attivi
Quantità per porzione1 cap
Ingredienti attivi
Estratto di Ashwagandha [pianta intera] (Withania somnifera) [9% vitanolidi ] 335,00 mg
  di cui vitanolidi  30,00 mg

 

* Porzione giornaliera del prodotto.

 

INGREDIENTI: estratto di Ashwagandha [pianta intera] (Withania somnifera) [9% vitanolidi ] (71,3%); guscio della capsula (gelatina, colori - ossidi di ferro e idrossidi, biossido di titanio); agente antiagglomerante - sali di magnesio degli acidi grassi.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

ASHWAGANDHA MAX 60CAPS

ASHWAGANDHA MAX 60CAPS